lunedì 8 agosto 2011

La voglia d’Africa , Egitto

La voglia d’Africa , Egitto

L'Egitto e la voglia d’Africa

Assaporare il silenzio del deserto e i suoi tramonti mozzafiato. Dormire in una tenda sferzata dal vento e preparare pasti beduini su un fornello da campo. Partecipare alle battute di pesca dei pescatori. Cavalcare a dorso di splendidi cavalli arabi in una piccola laguna blu circondata da mangrovie……

In jeep 4x4 o a dorso di cammelli, una piccola carovana, sotto la scorta di una guida locale, vi porterà ad ammirare monasteri, oasi e canyon.

Ma potrete anche vivere a stretto contatto con la natura accompagnando nelle loro battute di pesca i pescatori beduini. O imparare a cucinare sulla piastra il pane arabo. E perché no?, imparare la danza del ventre dalle ragazze del luogo.

Uscite a cavallo all’alba e al tramonto nella Penisola del Sinai. Per vedere il sole nascere dal mare o scomparire dietro le montagne rocciose. O cavalcare sulle spiagge ancora libere da dove, se la giornata è limpida, si possono vedere le coste dell’Arabia Saudita. O attraversare il Parco Naturale di Naqb per arrivare alla laguna delle mangrovie e farsi catturare dal silenzio…

Nessun commento:

Posta un commento