lunedì 8 agosto 2011

Egitto, Villaggio di Pescatori in Egitto

Egitto, Villaggio di Pescatori in Egitto

La vera vita dei pescatori locali per il viaggiatore che vuole tornare ad apprezzare le cose genuine e vivere un’esperienza totale. Un agriturismo a Muzeina (Neweiba) in cui vengono cucinati piatti tipici della cucina beduina e dove ci si può unire ai pescatori ed accompagnarli nella pesca con le reti.

DOVE SI TROVA : Poco prima del porto di Nuweiba, a circa 140 km (2 ore) dall’aeroporto di Sharm El Sheikh.
SPIAGGIA :  È direttamente affacciato sulla spiaggia di ciottoli e ghiaia fine. Non è presente barriera corallina, pertanto l’accesso al mare è diretto.

RISTORAZIONE : ogni giorno vengono cucinati piatti tipici della cucina beduina (a base per lo più di carne, pesce fresco, verdure, frutta fresca) e semplici piatti della cucina italiana, a seconda della richiesta espressa quotidianamente da ciascuno degli ospiti. È possibile consumare la prima colazione e la cena (opzionale il pranzo) presso il piccolo e spartano ristorante, sui tavolini bassi (seduti su comodi tappeti e cuscini, nella tradizione beduina) o su normali tavoli. È in funzione anche un piccolo bar.
 CAMERE : 8 bungalow in legno e muratura, estremamente spartani, dotati di servizi privati con doccia, ventilatore a pale e aria condizionata, con piccolo spazio guardaroba.

 SERVIZI : Piccola saletta TV con ricezione di canali italiani. A pagamento: nella “Stanza del Sultano”, arredata con colorati tappeti e cuscini beduini, è possibile rilassarsi bevendo un tè aromatizzato e fumando la “shisha”.

ATTIVITÀ : Per chi non si accontenta di oziare con una buona lettura, o curando l’abbronzatura sulla spiaggia, è possibile unirsi ai pescatori del luogo per la pesca con le reti, o cimentarsi con la pesca d’altura alla traina ed al bolentino; imparare dalle ragazze beduine a cucinare sulla piastra il tipico pane arabo, o la danza del ventre. Inoltre, è possibile effettuare escursioni (a pagamento) alla scoperta dei più suggestivi angoli di terra e mare: il Canyon colorato, il Canyon Bianco, il Deserto Blu, il Monastero di S. Caterina.

Nessun commento:

Posta un commento